Comunità Energetica Rinnovabile
SEWIN Community acronimo di “Share Economy Winning“, è una Associazione dei Consumatori la quale ha attivato il portale SEWIN-CER – “Comunità Energetica Rinnovabile“, iniziativa mirata al risparmio dei costi energetici per aziende e privati oltre a sostenere l’ambiente.
I soci potranno aderire come produttori di energia, privati o piccole e medie imprese, o come Consumatori, ricevendo importanti incentivi economici.
Per iscriversi alla Comunità Energetica è facile, fai “TAP” sul pulsante “ISCRIVITI” e segui le istruzioni passo dopo passo.
Gli Associati iscritti possono accedere alla propria area personale facendo “TAP” sul pulsante “ACCEDI” inserendo le credenziali ricevute a mezzo e-mail.
Cos’è e come funziona una CER?
Una Comunità Energetica è un’associazione di cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese. L’associazione così costituita è mossa dalla comune volontà di unire le forze con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.
In una CER l’energia elettrica rinnovabile viene condivisa tra i diversi soggetti produttori e consumatori, connessi alla medesima cabina primaria, grazie all’impiego della rete nazionale di distribuzione di energia elettrica, che rende possibile la condivisione virtuale di tale energia.